MALDIVE DEL SALENTO
Avete mai sentito parlare di Maldive del Salento?
Probabilmente sì, perché anche se non avete mai fatto tappa almeno una volta in questa parte di sud Italia, avrete sicuramente qualche amico che ha soggiornato qui, innamorandosi di tramonti e acque cristalline.
Le Maldive del Salento non sono una meta difficilmente raggiungibile o da sogno… sono, in realtà, una parte di costa salentina la cui bellezza rende merito a una denominazione così enfatica e importante, senza nulla da invidiare ai paradisi esotici e lontani.
Il nome Maldive del Salento prende spunto e ispirazione da quello di un rinomato stabilimento omonimo, meta gettonatissima di turisti e gente del posto che adorano scattare un selfie all’ingresso del lido accanto ad una sdraio gigante di circa sei metri!
Siamo nel tratto di costa lambita dallo Ionio, quella più vicina al Capo di Leuca ed è proprio qui che il mare del Salento si presta perfettamente ad essere raccontato, come fosse una storia o una pagina di un libro ancora tutto da scrivere… ancora da scrivere, certo, perché per quanto la bellezza di luoghi e scenari sia sempre piuttosto oggettiva, sono le sensazioni che imprime e trasmette a un primo sguardo che sorprendono: entusiasmo, meraviglia, senso di infinito, poeticità, si declinano in migliaia di sfumature in base alle personalità e agli occhi di chi osserva. Da qui parte la storia, il racconto di un mare, quello di Pescoluse, su cui aleggiano anche miti e leggende.
Scopri i luoghi più suggestivi del Salento, con il nostro servizio navetta pensiamo a tutto noi, goditi al massimo la tua vacanza nel Salento.